Visualizzazioni totali

venerdì 15 giugno 2012

Mah

Una giornata che poteva essere ottima è diventata negativissima..
Non riesco a vincere un tie, ieri perso il multiplo per Tsonga che perde da Dodig...Oggi lo stesso si gioca bene contro Querrey, dovrebbe essere un altro match da tie, si prende quindi la quota più alta anche perchè ieri ho visto il match del croato...Molto bene..
Mi piace anche Dimitrov contro Anderson così come la Vinci, anche se la quota è al limite perchè la Zheng su sti campi è ostica.
Tentativo di quota per Raonic contro il Re...In vita anche Lu che ho preso sopra 6 ieri e che è avanti di un set contro Tipsarevic, si prosegue oggi...

Sulla nazionale: siamo a rischio biscotto e ce lo meritiamo. Ieri partita che dovevamo stravincere ed invece tanti errori sottoporta e una cappella colossale di Chiellini (prima regola per un difensore: mai guardare la palla ma seguire sempre l'uomo) ci costano 3 punti che avrebbero garantito il primato.
Ancora male Prandelli, sbaglia ancora i cambi in maniera incredibile..Toglie Balotelli che era l'unico riferimento fisicamente valido là davanti e lascia Cassano che era calato molto; c'era bisogno di lottare in mezzo al campo (e tra l'altro Modric stava calando a livello di pressione su Pirlo quindi palleggiatore che non serviva) e mette Montolivo anzichè Nocerino; colpo finale mettere Giovinco che con le linee bloccate dai croati entusiasti del pareggio serviva a poco e leva una punta che combinava poco ma così non ha reso più offensiva la formazione.
C'è poi questa fissa per Giaccherini, che il tornante in carriera non l'ha mai fatto e non sa nemmeno cosa siano le diagonali difensive...La difesa a 4 classica (anche perchè loro sugli esterni comunque poca roba) con due mezzepunte e Balotelli davanti spero di non vederla con l'Irlanda...Perchè a sto punto deve essere coerente e tirare dritto con le sue idee... Non mettere Di Natale solo perchè il popolo lo invoca...

giovedì 14 giugno 2012

Quota Italia?

Sopra 1,70 per l'asian handicap zero, o dnb, ovvero rimborso in caso di pareggio...
Vero che tatticamente sarà partita diversa rispetto a quella con la Spagna, ma ci giochiamo già (quasi) tutto e siamo stati positivi nella prima gara...
A me sembra quota esagerata... Patriottismo o no, la prendo con fiducia..

Tennis

Ho appena piazzato due giocate: Haas + Federer + Tsonga + Cilic + Vinci, multiplo che dà sicuramente sopra la pari poi dipende dal book, su 365 a 2,39.

Poi ho giocato un cip di Lu contro Tipsarevic, credo lo si possa almeno portare al tie e la quota (6,00) giustifica il tentativo, il ''nostro'' asiatico è difficile da brekkare..

Minicip invece contro la Jankovic, affronta l'australiana Dellacqua che non è malvagia sulla superficie, ma è soprattutto una bet contro Jelena.

Tra gli altri, piacciono Feliciano Lopez perchè Anderson non ha mai convinto (eppure ha un servizio pesante e su questi campi potrebbe sfruttarlo al massimo) e Querrey (a proposito di servitori..); Bolelli ce la può fare, forse anche oggi ha un pizzico di valore la quota, incontra una volpe di questi campi come Malisse, ma il nostro è molto centrato sulla superficie...Provaci  Simone!!

mercoledì 13 giugno 2012

Karlovic/Bolelli

Croce e delizia...Karlovic fa saltare il multiplo (ho visto ora il punteggio di Lopez, pensavo soffrisse meno e mancherebbe comunque ancora la Vinci), ma bel colpo Bolelli a 4,00 su 365 che fa rientrare.
Bene anche Mahut che sta lottando con Murray (con l'over si è preso sicuro).

Tennis di oggi

Multiplo di favoriti: Berdych + Karlovic + Vinci + Feliciano Lopez (già il 7 giugno ha ricevuto l'ok per scendere in campo, gioco che si adatta perfettamente all'erba, quota sopra all'1,50 proprio per i dubbi di condizione sennò sarebbe ad 1,20)...Viene sulle 3 volte scarse la posta.

Un cip obbligatorio su Bolelli a quella quota contro Simon (gira sul 4), non mi dispiace neppure Mueller contro Dimitrov da sfavorito.

martedì 12 giugno 2012

Varie

Non bene per ora gli europei, Benzema non ha segnato e questo Dzagoev è già a 3 gol.. Partita di stasera molto gradevole, quella che ho più apprezzato della competizione, Lewandoski è davvero un ottimo attaccante e giocherò la Polonia contro i Cechi.

Complimenti a Sergio per la legata degli europei, bel colpo davvero!

Bene il tennis, vince bene Mahut e pure Bolelli che su erba rende bene... Un bel doppio da più di 4 volte.
Domani scriverò senz'altro ancora sul tennis, sto pure seguendo (Eurosport e SuperTennis mentre leggo diritto commerciale, ultimo esame dell'anno anche se manca l'esito di un altro..) le partite, la superficie è particolare e molti sono portati a giocarci e molti altri no, quindi ripensando ai Wimbledon passati ed alle caratteristiche dei giocatori qualcosa si cava.

Per ora poche quote (ho controllato su 365) e basse, aspetto di veder domani..A primo impatto Berdych, Karlovic, Feliciano Lopez con riserva per le condizioni delle costole, Vinci. Da vedere la quota di Bolelli contro Simon, per me il nostro non è tagliato fuori del tutto...E se aprono una linea over interessante, si può prendere Mahut... A domani!

lunedì 11 giugno 2012

Doppio tennistico

Ho fatto una giocatina, inizia la stagione in erba, superficie ''pugnetta'' per molti terraioli o per chi non vi si riesce ad adattare.

Mahut 2-0 su Garcia, un Mahut che è uno dei pochi in grado di giocare il serve and volley e che ha sempre fatto bene su erba, alla pari è ben giocato per me.
Poi ho preso Bolelli contro Gulbis, l'anno scorso Simone mi piacque su erba mentre Gulbis sembra essersi perso (non che il nostro abbia espresso il suo gioco migliore sino ad ora, anzi..).

25 del doppio sopra 4 volte, 50 di Mahut 2-0...Let's see..

Saluti e Italia

Ci tengo ai primi, in ordine: un saluto a Davide sempre alle prese con il trasloco, non ti preoccupare perchè quella è la cosa più importante! E tanti auguri e felicitazioni ad Omero, come si chiama il nipotino?? Davvero complimenti e peccato per il Chieti.
Saluto anche tutti gli altri: Sergio e il suo blog, Angelo, Valerio, Pedrito, Francesco e tutti gli altri lettori e blogger.

Sull'Italia: bene, meglio del previsto senza dubbio. Occhio però a non illuderci, ieri era partita che si preparava da sola visto l'avversario e la sua arcinota qualità in mezzo al campo.
Molto bene il primo tempo, squadra corta e baricentro alto, pressione alta e tutti ottimi.
Nella ripresa inevitabile il calo, meravigliosa la giocata di Pirlo sul gol, peccato non essere riusciti a gestire il vantaggio e peccato anche per la diagonale di Giaccherini (ma non gli si può chiedere di più, non ha mai difeso con costanza nemmeno in c).
Quando sono entrati un attaccante esterno come Jesus Navas e una punta centrale come Torres siamo andati in grossa difficoltà, per questo sarebbe servito o un laterale a sinistra (Balzaretti) per chiudere la falla o mettere prima Nocerino per avere più quantità e legna in mezzo.
La prossima è già chiave (come spesso accade in queste manifestazioni), non ho avuto modo di vedere molta Croazia ieri se non gli ultimi 20 minuti.
I migliori? Marchisio e Pirlo, il primo è cresciuto davvero tanto..Citazione anche per De Rossi che ha guidato la difesa con autorità e per Chiellini positivo, entrambi con errori o sbavature anche importanti ma sono scusabili.

A livello di betting, avevo il doppio Polonia/Russia, ho poi giocato la Russia singola e quindi mi son salvato. Ieri doppio over Olanda/Germania, stessa situazione con la prima che salta e raise sulla Germania.
Ieri invece è toccato ad Hamilton salvarmi in live, avevo giocato a mezzo (1,50) l'under dell'Irlanda..Non son durato molto...

Oggi tocca al ''mio'' Benzema, mi piace la Francia con l'Inghilterra (anche se quest'anno non avranno troppe pressioni gli inglesi) e il dnb della Svezia.


venerdì 8 giugno 2012

Europei

Ciao ragazzi, torno dopo un periodo sotto assedio per via degli esami... 3 in 4 giorni son decisamente tanti, troppi...

Ho letto quindi poco in questi giorni sugli Europei e sulle ultime, ho periziato un po' ieri sera le varie bet proposte e qualcosa di carino l'ho trovato.

Come favorita anteporrei la Germania alla Spagna..Annus horribilis per gli spagnoli a livello sportivo, impressione che fisicamente non siano devastanti come gli altri anni, fermo restando che parliamo della squadra più tecnica dell'europeo..Di là una Germania molto solida e attrezzata in tutti i reparti con giovani straordinari; al terzo posto metterei la risorta Francia, che faccio fava del gruppo d e che sembra aver superato un periodo di transizione. Poi ci metto la Russia, che ha girone facile, è ben allenata e ha un movimento calcistico in forte crescita..Mi sembra una buona puntata in antepost, nel senso che si potrà a mio avviso rivendere bene. Io però prendo la Francia, a meno di 10 non c'è.

Sull'Italia: mi sta piacendo zero Prandelli, pessima gestione del caso Bonucci e disposizione tattica tragicomica contro la Russia non fanno pensare in positivo. Ora l'idea alla Luis Enrique di spostare De Rossi dietro (vero che siamo contati e mal messi, ma sacrificare un fenomeno del genere non ha senso), l'attesa per Barzagli infinita (ricordategli che l'europeo inizia domenica e che Astori magari qualche movimento vorrebbe provarlo prima se cambi la difesa e giochi a 3 dove, vado a memoria, non ha mai giocato) e una gestione che dall'esterno appare un po' approssimativa....Beh, non ci resta che tifare, sperando di venir smentiti e sarei felicissimo di aver preso una cantonata.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Passiamo alle giocate, prendo come riferimento Snai per comodità nel guardarle, poi ovviamente si possono aggiustare guardando le offerte degli altri book.

Gruppo A mi piace molto l'accoppiata Russia/Polonia (in disordine), la Grecia non credo avrà la testa a questa competizione e la Russia mi ha ben impressionato e l'ho già elogiata prima contro una Ceca che non ha avuto un ricambio generazionale positivo.. @2,60 mentre il doppio di oggi di 1 sarebbe sopra il 4...Per chi vuol rischiare...

Miglior attacco torneo: la quota è pro Olanda, @6 una squadra offensiva è un bel prendere davvero ma ha un girone tostissimo dove rischia pure e dove comunque rischia di farne pochi...Allora bisogna vedere i gironi più facili..La Spagna dovrebbe farne parecchi ed è giustamente favorita, sennò c'è la solita Russia che nel girone potrebbe divertirsi ma poi incontrerà squadre importanti quindi credo giocherà più coperta nelle fasi successive..

Le più interessanti sono le scommesse sui marcatori:
Cassano @3,50 (x @2,60) contro Podolski: ok, la Germania andrà più avanti di noi, ma Podolski quante partite farà all'Europeo, almeno da titolare? Gomez, Klose le punte centrali, poi ci sono i Goetze/Ozil/Mueller che gli sono superiori...Antonio invece è titolare inamovibile, ha 3 partite per segnare almeno un gol, poi se Podolski subentra e segna amen ma per me è quota sbagliata.

Klose vs Huntelaar: Klose @3,30 (x @2,50); Sicuri che l'Olanda giochi con due punte?? Van Persie riferimento centrale e dietro ci sono una barca di mezze punte, per me ne mette 3 a sostegno della punta centrale (Robben sicuro, Afellay direi come altra ala e uno tra Snejider e Van der Vart)....Klose/Gomez dualismo o insieme in attacco??? Anche entrando a partita in corso tengo comunque Miro.

Ultimo tentantivo per il capocannoniere: nella mia testa almeno 4 partite le fa quindi Lewandoski si può provare, @18 ma si troverà meglio, più razionale Benzema @12.